Far Cry 6 e Raibow Six Quarantine rinviati!

Far Cry 6

La data di rilascio di Far Cry 6 e Tom Clancy’Rainbow Six Quarantine è stata posticipata a data da destinarsi tra il 2021 e il 2022.

Precedentemente il prossimo capitolo della serie Far Cry era previsto per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC per il 18 febbraio 2021, stando ovviamente all’annuncio rilasciato questa estate. Tuttavia, oggi, Ubisoft, ha confermato che rilascerà il gioco dopo il primo trimestre 2021, aggiungendo alla nota anche il prossimo capitolo di Tom Clancy.

Sfortunatamente, non è stata rilasciata una nuova data precisa per nessuno dei due giochi, ma solo un’ampia finestra di rilascio che va da Aprile 2021 a Marzo 2022.

Secondo il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, la pandemia COVID-19 ha interrotto lo sviluppo di Far Cry 6 e, di conseguenza, il gioco deve essere rimandato in modo che possa raggiungere il suo pieno potenziale:

“Beneficiando di questo forte slancio e nonostante abbiamo rimandato Far Cry 6 e Rainbow Six Quarantine fino al 2021-22 per sfruttare il loro pieno potenziale nel contesto delle sfide di produzione causate dal COVID-19, i nostri nuovi obiettivi di reddito operativo non-IFRS per il 2020-21 rimangono entro i limiti che abbiamo fissato a maggio. Essere in grado di massimizzare il valore a lungo termine dei nostri IP mantenendo allo stesso tempo solidi obiettivi finanziari, evidenzia la natura sempre più ricorrente dei nostri ricavi, la forza del nostro portafoglio di franchising, la fiducia nella nostra lista di rilascio delle festività natalizie e le attuali dinamiche di settore favorevoli.”

Fonte