Ecco tutte le new entry nel cast di House of the Dragon
Con un comunicato, HBO ha annunciato alcuni dei nuovi nomi presenti nella serie spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon. Basata sul libro Fire & Blood di George R.R. Martin, lo show televisivo sarà incentrato sulla storia di Casa Targaryen, ambientata 300 anni prima degli eventi visti in Game of Thrones.
Lo stesso George Martin, insieme a Ryan Condal (Colony; Hercules), saranno i co-creatori della serie. Condal, inoltre, sarà uno degli showrunner con Miguel Sapochnik. Tra i produttori esecutivi troviamo invece: Vince Gerardis, Sara Lee Hess e Ron Schmidt.
Infine, a dirigere gli episodi, ci saranno: Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes. Ramin Djawadi, scriverà la colonna sonora.
L’uscita di House of the Dragon è prevista per il 2022.
Qui di seguito potete trovare la lista di tutti gli attori protagonisti con i rispettivi ruoli:
Paddy Considine sarà Re Viserys Targeryen. Viserys è stato scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen. Uomo caloroso, gentile e rispettabile, Viserys vuole portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma come Game of Thrones insegna, non tutti gli uomini buoni sono anche grandi re.
Olivia Cooke sarà Alicent Hightower. Figlia di Otto Hightower, Primo Cavaliere del Re, nonché la donna più avvenente dei Sette Regni. È stata cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico.
Emma D’Arcy sarà la Principessa Rhaenyra Targaryen. Primogenita del re, di puro sangue valyriano, è in grado di cavalcare i draghi.
Matt Smith sarà il Principe Daemon Targaryen. Fratello minore di Re Viserys ed erede al trono, Daemon è un guerriero impareggiabile, cavaliere dei draghi ed è un sangue di drago.
Steve Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, alias “The Sea Snake”. Signore della casata Velaryon, una stirpe di Valyria vecchia quanto la casata Targaryen, “Il serpente marino”, è l’avventuriero nautico più famoso nella storia di Westeros.
Eve Best sarà la Principessa Rhaenys Velaryon. Cavaliera di draghi e moglie di Lord Corlys Velaryon, non è mai stata eletta regina perché fu scelto come erede al trono il cugino Viserys, solo perché era un uomo.
Rhys Ifans sarà Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Fedele e leale, pensa che la sua minaccia più grande per il regno sia il fratello del re, Daemon, che ambisce ad avere il trono.
Sonoya Mizuno sarà Mysaria. Arrivata a Westeros senza niente in mano, è diventata l’alleata più fidata del principe Daemon Targaryen, l’erede al trono.