Superman: in lavorazione il nuovo film con un Superman di colore

Ta-Nehisi Coates scriverà la pellicola prodotta da J.J. Abrams

Superman nuovo film

Un nuovo film di Superman è in arrivo ma questa volta non sarà Clark Kent il protagonista. Ta-Nehisi Coates è infatti stato ufficialmente assunto da Warner Bros. per scrivere la pellicola che sarà prodotta da J.J. Abrams e che vedrà protagonista un Uomo d’acciaio di colore come già comparso nella run a fumetti Multiversity.

“Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore.  Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa in modo significativo all’eredità dell’eroe più iconico d’America”.

ha detto Coates in una dichiarazione a Shadow and Act, un sito web dedicato alla diaspora africana nelle arti.

“C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo estremamente grati al team della Warner Bros. per l’opportunità”

ha affermato J.J. Abrams nella dichiarazione a S&A.

Toby Emmerich, Chairman di Warner Bros. Pictures Group ha invece aggiunto:

“Il libro Between the World and Me di Ta-Nehisi Coates ha aperto una finestra e ha cambiato il modo in cui molti di noi vedono il mondo. Siamo fiduciosi che la sua interpretazione di Superman offrirà ai fan un modo nuovo ed entusiasmante di vedere l’Uomo d’Acciaio”.

Per ovvi motivi non dovremo quindi vedere Henry Cavill nei panni di Superman e rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla pellicola.

Fonte