The Falcon and the Winter Soldier: la Spiegazione del finale
Questa mattina si è conclusa The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie esclusiva Disney+ dei Marvel Studios, nelle prossime ore troverete la recensione dell’episodio sei, mentre questo articolo vi parlerà nel dettaglio dei momenti finali e della mid credit dandovi una spiegazione del finale di The Falcon and the Winter Soldier.
Zemo nel Raft
I Flagsmashers sconfitti e privi del loro leader vengono fatti salire su un furgone diretto al Raft, dove sconteranno la propria pena. Prima di chiudere le porte, la guardia ripete il motto dei terroristi “Un mondo, un popolo” lasciando intendere di essere dalla loro parte. L’inquadratura si allarga e il furgone esplode con sopra i tre super soldati. Sulla collina il maggiordomo di Zemo in auto abbassa un detonatore.
Cambio scena, Zemo (Daniel Brühl) è in cella che legge un libro e ascolta la notizia della morte dei Flagsmashers alla radio. Sorride compiaciuto e si sdraia.
“Sono tornato”
La scena cambia e ci mostra l’aula di tribunale in cui John Walker (Wyatt Russel) ha dovuto riconsegnare il nome di Captain America. Walker non è presente ma sua moglie e Val (Julia Louis-Dreyfus) lo stanno aspettando. La contessa lo incita a sbrigarsi, aggiornandolo su Zemo che ha fatto quel che ha fatto dalla prigione. John finalmente esce e ha indosso un nuovo costume. Val gli dice che gli sta bene, e di tenersi pronto perché tutto sta per cambiare, alla gente non servirà Captain America ma U.S. Agent. Mentre Walker si rallegra con la moglie, Val se ne va invitandolo a tenere acceso il cellulare.
Abbiamo assistito alla nascita di un nuovo gruppo? Potrebbero essere i Secret Warriors? Al momento non sappiamo se queste vicende verranno portate avanti nelle prossime serie o in una seconda stagione.
Chi è Val, la contessa Valentina Allegra de la Fontaine
La grazia all’Agente Carter
Dopo il cambio del titolo in Captain America and the Winter Soldier, assistiamo ai titoli di coda, alla fine dei quali troviamo la mid-credit, unica scena aggiuntiva della serie.
Nell’aula dove John Walker ha rinunciato al nome di Captain America, è in corso il processo per dare la grazia a Sharon Carter (Emily Van Camp). Oltre le scuse, a Sharon viene concesso un posto nella sua vecchia agenzia (la CIA), posto che la donna accetta più che volentieri.
Fuori dal tribunale chiama un contatto, la donna, che sappiamo essere Power Broker, ha perso i super soldati, ma adesso avrà accesso a tutti i segreti di stato. La rivedremo probabilmente nel caso di una seconda stagione. Al momento sia Sam che Bucky si fidano ciecamente di Sharon.