The Falcon and The Winter Soldier: il titolo finale sarebbe stato diverso
Intervistato ai microfoni di The Hollywood Reporter, Malcolm Spellman (showrunner di “The Falcon and The Winter Soldier”) ha rilasciato un’importante dichiarazione che tranquillizzerà molti fan Marvel. Bucky non è più il Soldato d’Inverno nonostante il titolo finale apparso nell’ultimo episodio della serie.
Al temine dell’episodio conclusivo di “The Falcon and The Winter Soldier” è apparso sullo schermo il titolo “Captain America and The Winter Soldier“, chiaro riferimento alla nuova identità di Falcon e richiamo alla seconda pellicola dedicata a Captain America. Tanti fan sono tuttavia rimasti delusi dal mancato cambiamento del nome di battaglia di Bucky. Dato che la serie mostra chiaramente che Bucky Barnes non è più il Soldato d’Inverno che abbiamo conosciuto in passato, ci si poteva attendere che d’ora in avanti avrebbe assunto l’identità di “White Wolf”, nome assegnatoli delle Dora Milaje Wakandiane.
Spellman, infatti, dichiara: “Ho visto quel soprannome [White Wolf] visionando uno dei montaggi e confesso che mi ha davvero colpito emotivamente. La scelta di optare per “Captain America and The Winter Soldier” si è basato solo sulle sensazioni della Marvel, probabile avevano bisogno di mantenere parte del titolo originale per ottenere quella sensazione di forte impatto emotivo. E penso che se avessero optato per “Capitan America and The White Wolf”, forse non si sarebbe realizzata, perché forse ci sarebbe stata troppa evoluzione. Non credo che la scelta abbia nulla a che fare con dove sta andando Bucky o come Bucky si è evoluto come personaggio. Ma non so per certo quale fosse il problema del titolo, sto solo speculando. Sono stato accecato da questo particolare mentre guardavo il montaggio, ma l’ho adorato. ”
Lo sceneggiatore conferma quindi l’evoluzione di Bucky e la sua preferenza per “White Wolf” come nuovo nome di battaglia per l’ormai fu Winter Soldier.
Leggi anche: Captain America 4: Anthony Mackie apprende la notizia al supermercato