Stan Lee Way Bronx
Il co-creatore della Marvel Stan Lee ora ha finalmente una strada nel Bronx dedicata in suo onore. Si chiama “Stan Lee Way” ed è stata presentata ufficialmente ieri dal consigliere Fernando Cabrera.
I fan della Marvel che vogliono recarsi in “pellegrinaggio” potranno trovare la via su University Avenue, tra Brandt Place e West 176th st, nel Bronx, New York. Stan Lee è nato a Manhattan, New York, ma la sua famiglia si è trasferita a 1720 University Avenue nel Bronx quando Lee era ancora un adolescente.
Successivamente ha frequentato la DeWitt Clinton High School in quel quartiere, e la DeWitt ha onorato quell’eredità facendo partecipare i suoi studenti di belle arti alla presentazione di Stan Lee Way. Uno degli attuali studenti di Dewitt, ha parlato al Bronx News 12 dell’influenza dell’eredità di Stan Lee, dicendo:
“Quando entri a Clinton, abbiamo i suoi ritratti… è ispirazione come se non sapessi mai cosa potrebbe vieni fuori dal Bronx».
Di seguito la cerimonia di inaugurazione completa della “Stan Lee Way” nel Bronx:
Ricordiamo che Stan Lee ci ha lasciato il 12 Novembre 2018, qualche settimana prima del suo 96esimo compleanno. A lui ed a Jack Kirby dobbiamo praticamente tutti gli eroi e la stessa Marvel. I suoi camei nei film del Marvel Cinematic Universe sono tra i momenti più amati e ricercati dai fan.