La serie a fumetti di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici diventa un film con Jake Gyllenhaal
Il candidato all’Oscar Jake Gyllenhaal sarà uno dei produttori, nonché protagonista di Oblivion Song, film basato sull’acclamata serie di graphic novel a cura di Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
A produrre la pellicola anche: Riva Marker (Nine Stories), Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst (Skybound Entertainment), Brian Oliver e Bradley Fischer (New Republic Pictures).
In una dichiarazione, Riva Marker ha affermato:
Siamo entusiasti di collaborare alla strabiliante serie di Robert Kirkman […]. Proprio come con The Walking Dead e Invincible, anche con Oblivion Song ha creato un potenziale franchise, in cui ci sarà modo di approfondire i temi con cui l’umanità si è trovata a fare i conti [si riferisce alla pandemia].
La trama
Durante un cataclisma passato alla storia come “Trasposizione”, un’enorme area urbana di Philadelphia è scomparsa in una dimensione aliena popolata da creature mostruose, trascinando con sé più di 300.000 cittadini americani. Oggi, a distanza di dieci anni da quel disastroso evento, il passaggio tra le dimensioni è stato chiuso e il mondo è andato avanti, ma il dolore per chi è scomparso è ancora vivo nei cuori di chi è rimasto. Per questa ragione Nathan Cole, un brillante scienziato che ha trovato il modo di passare attraverso la barriera dimensionale, va e viene da Oblivion recuperando un gran numero di superstiti. Ma qualcuno è ancora là. E Nathan non avrà pace finché non l’avrà riportato a casa.
Fonte: Deadline