L’Attacco dei Giganti sottoposto a review bombing
Dopo circa 24 ore dall’uscita, l’episodio 78 dell’Attacco dei Giganti diventa il secondo episodio più votato sul sito IMDb, con circa il 90% dei voti 10/10. Questo fa scatenare un review bombing da parte dei fan di Breaking Bad, che finora aveva mantenuto il primo posto con l’episodio 14 della stagione 5, per paura di perdere il primato. Molte persone si sono scagliate contro l’episodio valutandolo 1 stella, facendogli così perdere la valutazione perfetta di 10/10, facendolo scendere a 9.9/10 e inoltre crollando in classifica dal secondo al quattordicesimo posto. Non è la prima volta che accadono episodi simili, in particolare a L’ Attacco dei Giganti era già successo di subire review bombing, anche su altri siti, da parte dei fan di One Piece e Game of Thrones.
La seconda parte della quarta e ultima stagione de L’Attacco dei Giganti viene trasmessa in Italia sottotitolata tutte le domeniche in simulcast sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
L’Attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlert, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.