Digimon Survive: ecco quando sarà disponibile in Europa
Con un comunicato ufficiale tramite un video pubblicato su diversi social, il producer di Bandai Namco, Kazumasa Habu, ha annunciato la data d’uscita di Digimon Survive. Così dopo l’annuncio di quattro anni fa e un periodo molto travagliato nella fase di sviluppo, il titolo RPG strategico e light novel di Witchcraft e Hyde sarà disponibile in tutto il mondo dal 29 luglio 2022, quindi solo un giorno dopo l’uscita in terra nippponica. Ecco di seguito il comunicato di Habu:
“Scusateci per avervi fatto attendere per quanto riguarda gli aggiornamenti su Digimon Survive, ma oggi voglio portarvi ottime notizie! La data d’uscita di Digimon Survive è stata finalmente fissata per il 29 luglio 2022! Il team inoltre annuncerà diverse nuove informazioni a breve, vi prego di rimanere sintonizzati e aspettare, ci siamo quasi!”
Inoltre Bandai Namco ha anche rivelato che nel gioco la storia potrà cambiare in base alle nostre azioni, con la possibilità di scegliere dove andare, con chi parlare, e prendendo decisioni importanti che cambierano la trama di gioco e di conseguenza anche le varie digievoluzioni. Infine si è anche parlato di due nuove meccaniche, la Free Action e la Search Action che daranno modo al giocatore di esplorare liberamente il mondo di gioco e scoprire nuovi digimon, oggetti segreti e di scattare foto con lo smartphone del nostro personaggio. Infine vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.