Resident Evil serie Netflix
“I giochi sono la nostra storia passata. Tutto quello che è successo nei giochi esiste in questo mondo. Così come se il villaggio fosse lì. Potremmo non arrivarci prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo, possiamo interagire con tutti quei luoghi. Il villaggio è una risorsa da cui attingiamo. Nei film solitamente è una storia diversa. Ma tutto quello che c’è nei giochi è il background di questo show. Quindi tutto questo lo distribuiremo a pezzi nello show. Non faremo tipo, episodio tre, ecco i Redfields, episodio quattro, ecco Leon. E sono sicuro che c’è una certa parte della fanbase che vorrebbero la loro versione. Ma per noi era più importante portarti in questo viaggio. E poi, mentre il viaggio va avanti all’infinito, toccheremo diversi quartieri e aspetti della mitologia del franchise”.
Ricordiamo che la serie live-action sarà incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi 2 episodi.
Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.