Buone notizie (forse) per i fan di Berserk. Nonostante la recente scomparsa del maestro Kentaro Miura, creatore dell’opera, è stato annunciato che i suoi collaboratori e l’amico Kouji Mori continueranno la sua opera portandola alla conclusione.
Berserk riprenderà la serializzazione a partire dal numero 13 di Young Animal, che sarà disponibile il 24 giugno in Giappone. In concomitanza con la ripresa della pubblicazione, sarà divulgato un messaggio della redazione di Young Animal e del sensei Kouji Mori. Speriamo che, anche d’ora in avanti, vorrete continuare a darci il vostro appassionato sostegno e a seguire la saga di Berserk.
Nel comunicato possiamo leggere:
“Prima della sua morte, Kentaro Miura ha parlato al suo migliore amico, il mangaka Kouji Mori, delle storie e degli episodi che aveva in mente per Berserk, e lo stesso ha fatto con lo staff del suo studio e con l’editor”.
L’idea è quella di veder pubblicati sei capitoli che andranno a concludere l’arco narrativo dell’isola degli elfi, a partire dal 24 giugno e poi dare il via all’arco narrativo conclusivo dell’opera che ora vedrà come credit “Original work by Kentarou Miura, manga by Studio Gaga, supervised by Kouji Mori.”