Dopo anni di richieste finalmente i fan Marvel sono stati accontentati con uno dei fantacasting più desiderati degli ultimi anni. Nel recente Doctor Strange nel Multiverso della Follia, John Krasinski ha infatti interpretato Reed Richards dell’universo 838 e recentemente gli studios hanno anche confermato un collegamento con il Dottor Destino.
Nel corso del commento audio presente nella release digitale del film il produttore Richie Palmer ha confermato la cosa oltre ad aver sottolineato come il costume sia basato sul design di Ryan Meinerding.
“È davvero eccitante che il costume disegnato da Ryan Meinerding sia un regalo davvero speciale. Il dettaglio del dispositivo di teletrasporto che usa per entrare nella scena è qualcosa che abbiamo preso dai fumetti, si tratta della piattaforma temporale del dottor Destino.”
La piattaforma temporale di Destino è la prima macchina del tempo conosciuta sulla Terra apparsa per la prima volta nel 1962 in Fantastic Four #5.
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.
Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022.