ATTENZIONE SPOILER DAL FINALE DI STAGIONE DI MS. MARVEL
Si è conclusa oggi la prima stagione di Ms. Marvel che dopo una penultima puntata semidisastrosa si è risollevata alla grande con un finale che tra le altre cose cambia completamente il Marvel Cinematic Universe. Nel finale infatti Bruno parlando con Kamala la informa che dopo aver fatto ulteriori indagini sulla sua famiglia ha scoperto che è presente qualcosa di diverso nella sua amica, una sorta di “mutazione”.
Nel momento esatto in cui Bruno cita la parola “mutazione” sentiamo per pochi secondi la theme degli X-men del 97′ come confermato anche dai crediti a fine episodio.
Con questo finale Marvel Studios ha quindi ufficialmente introdotto i mutanti nell’universo 616 cambiando quindi l’origine di Kamala da Inumana a Mutante. Ragionando con quanto visto, questo cambio è anche sensato. Non avendo nebbie terrigene o altro che abbia introdotto gli Inumani, cambiarla i suoi geni in Mutanti potrebbe essere stata una scelta saggia. Rimaniamo quindi in attesa di avere ulteriori sviluppi a riguardo.
Ms. Marvel è stata la prima supereroina musulmana Marvel ad avere uno show tutto suo. Il personaggio esiste dal 1976, con Carol Danvers che usa questo nome per le sue avventure nella lotta al crimine. Ma la più recente incarnazione, quella su cui si concentrerà la serie, è un’adolescente di nome Kamala Khan. La sua identità di americana pakistana, che vive in una famiglia religiosa nel New Jersey e cerca di trovare la propria strada, è al centro della storia. I suoi poteri sono stati descritti come polimorfi, il che significa che ha la capacità di allungarsi e cambiare forma.
I poteri di Ms. Marvel si manifestano dopo una festa durante la quale a Kamala viene offerto un bicchiere di vodka. La ragazza, allora sedicenne, si allontana ed entra in contatto con le cosiddette Nebbie Terrigene, ovvero dei mutageni naturali sotto forma di vapore, già visti in Agents of S.H.I.E.L.D.
Creata dagli editori Sana Amanat e Stephen Wacker, lo scrittore G. Willow Wilson e gli artisti Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Kamala Khan ha debuttato in Captain Marvel # 14 prima di diventare il personaggio principale della sua serie a fumetti solista.