Lore: la recensione del nuovo libro di Alexandra Bracken

Mitologia greca e Hunger Games si incontrano nel nuovo fantasy edito Sperling & Kupfer

Lore: la recensione del nuovo libro di Alexandra Bracken

Grazie a Sperling & Kupfer ho avuto la possibilità di leggere Lore, nuovo libro di Alexandra Bracken. Se amate i retelling sulla mitologia dell’antica Grecia e Hunger Games non potete perdere questo testo. Un fantasy autoconclusivo che soddisferà i lettori in cerca di nuove storie. Ecco la recensione di Lore

Lore

Alexandra Bracken

Edito da Sperling & Kupfer

Pubblicato il 28 giugno 2022

Numero di pagine: 434 p.

Prezzo: € 17,90 (cartaceo) – € 9,99 (ebook)

La trama dell’editore 

In seguito a una ribellione, Zeus ha punito gli dèi con l’Agone: ogni sette anni, per sette giorni, sono costretti a diventare mortali e sono alla mercé dei discendenti di antiche Case, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Dopo aver incrociato il cammino del più potente e terribile tra gli immortali, responsabile dello sterminio della sua famiglia, Lore è fuggita e ha giurato a sé stessa che si sarebbe tenuta alla larga dall’Agone a ogni costo, rinunciando a tutto pur di sopravvivere. Ma quando Atena, gravemente ferita, la va a cercare e le propone un’alleanza per vendicarsi di chi ha ucciso i suoi cari, la ragazza suo malgrado accetta di legare il suo fato a quello della dea, anche a prezzo della morte. Tra scontri all’ultimo sangue e tradimenti, Lore riuscirà a ottenere la sua giustizia e soprattutto a rimanere in vita?

La recensione di Lore

Siete in cerca di un romanzo fanatsy epico che vi riesca a trasportare nell’antica Grecia e al tempo stesso ricordi Hunger Games? Lore è il testo giusto. Il nuovo romanzo di Alexandra Bracken è un fantasy autoconclusivo che fonde la mitologia greca con gli spietati giochi della fame. Per 7 giorni ogni 7 anni gli dèi diventano mortali e vengono cacciati dai discendenti di antiche Case, i cacciatori, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Lo scopo? Ottenere i poteri degli dei e diventare immortali. Lore odia l’Agone, cerca di evitare la sfida brutale a qualunque costo. Questa volta però, complice l’arrivo di Atena e il messaggio di un suo vecchio amico, la storia sarà diversa. 

Se non vede l’ora di leggere un fantasy epico ricco di battagli all’ultimo colpo, Lore vi aspetta in libreria. 

Lo storia saprà catturarvi fin dal primissimo capitolo. Vendetta e sete di rivincita sono i sentimenti che animano Loro e che vi coinvolgeranno durante la lettura. 

Lo stile di scrittura della Bracken è scorrevole e immersivo, divorerete il testo in pochissimo tempo. 

Note di merito per l’edizione di Sperling & Kupfer è super curata: dalla traduzione alla veste grafica, ogni dettaglio grida “edizione perfetta”. 

Leggi anche: The Love Hypothesis: la recensione