Top Gun: Maverick, Quentin Tarantino ha adorato il film

Quenti Tarantino ha elogiato Top Gun: Maverick

Quentin Tarantino ha adorato Top Gun: Maverick

Ai microfoni di ReelBlend, il regista Quentin Tarantino ha elogiato Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun, con protagonista Tom Cruise.

Tarantino ha dichiarato:

Adoro Top Gun: Maverick, l’ho trovato fantastico. L’ho visto al cinema. Sia questo che West Side Story di Spielberg sono stati un vero spettacolo cinematografico, di quelli che pensavo di non vedere più. È stato fantastico.

[…] il regista [Joseph Kosinski] ha fatto un ottimo lavoro, il rispetto e l’amore per l’originale di Tony Scott [il regista del primo Top Gun, oggi scomparso] erano in ogni fotogramma. La sua presenza si è fatta sentire, ma in un modo davvero bello, e penso che fosse in ogni decisione presa da Tom Cruise nel film. È stata la cosa più vicina a vedere un altro film di Tony Scott, un film fantastico.

Tuttavia, il regista non si è lasciato scappare una piccola critica:

Ammetto che la scena finale tra Cruise e Val Kilmer forse era un po’ troppo scontata. Ma funziona assolutamente, è un po’ come quando Charlie Chaplin muore sul palco nell’ultima scena di Luci dalla ribalta… funziona, caz*o. Ti aspetti quella scena ed è perfetta.

Ricordiamo che Top Gun: Maverick ha guadagnato 653 milioni di dollari al botteghino statunitense e 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Un successo che ha messo tutti d’accordo.

Fonte