Con grande sorpresa di tutti Netflix ha pubblicato online un nuovo episodio inedito della serie tv The Sandman intitolato “Il sogno di mille gatti/Calliope”. L’episodio della durata di 64 minuti è un mix di live-action e parte animata e presenta nel cast di doppiatori nomi di tutto rispetto.
From the mind of Neil Gaiman, a two-part bonus episode of THE SANDMAN, featuring the stories "A Dream of a Thousand Cats" and "Calliope," is now streaming only on Netflix. pic.twitter.com/0z71QUNStG
— The Sandman (@Netflix_Sandman) August 19, 2022
Abbiamo infatti Tom Sturridge nel suo ruolo di Sogno, Sandra Oh come Il Profeta, Rosie Day nei panni di The Tabby Kitten, David Gyasi come The Grey Cat, Joe Lycett che sarà The Black Cat, Gaiman stesso come Crow/Skull Bird, James McAvoy come Golden-Haired Man, David Tennant come Don, Georgia Tennant sarà Laura Lynn, Sheen come Paul, Anna Lundberg come Marion, Nonso Anozie come Wyvern , Diane Morgan come Grifone e Tom Wu come Ippogrifo.
Il sogno dei Mille Gatti è diretto da Hisko Hulsing che ha anche vestito i panni del production design ed ha commentato così il lavoro fatto:
“Ci siamo sforzati di rendere la versione animata di ‘Il sogno dei Mille Gatti ‘ il più affascinante e ipnotica possibile utilizzando la magia dei veri dipinti ad olio su tela. Abbiamo combinato i dipinti con l’animazione 2D disegnata in modo classico, basata sull’animazione 3D realistica di gatti telepatici per creare questo mondo eccitante che sembra allo stesso tempo radicato e sognante. Untold Studio’s a Londra ha creato l’animazione 3D dei gatti. La meravigliosa animazione 2D, i dipinti a olio e la stilizzazione sono stati tutti realizzati presso i Submarine Studio di Amsterdam.”
L’episodio sarà un adattamento di Dream Country, l’arco che comprende i numeri dal 17 al 20 del fumetto di Neil Gaiman.