Secondo quanto riportato da Deadline, Steve Blackman showrunner di The Umbrella Acadaemy, si occuperà di scrivere e produrre nuove serie e altri progetti per Netflix sotto il suo marchio di produzione Irish Cowboy appena lanciato. Attualmente sta sviluppando due serie di fantascienza: Horizon Zero Dawn, basato sul gioco di azione e avventura per PlayStation, e il dramma della ISS Orbital.
Negli ultimi mesi Netflix aveva cercato di mettere insieme una serie TV basata su Horizon Zero Down di Guerrilla Games, ambientata negli Stati Uniti post-apocalittici abitati da creature robotiche e seguendo l’abile cacciatrice emarginata Aloy.
“Horizon Zero Dawn e Orbital sono progetti elevati a livello di eventi basati su personaggi che i fan adoreranno e con cui si relazionano, che sono i tratti distintivi delle produzioni di Irish Cowboy. Siamo entusiasti di lavorare con Netflix e tutti i nostri partner per sviluppare queste storie rivoluzionarie”.
ha affermato Blackman.
La serie vedrà Steve Blackman, Michelle Lovretta e Abbey Morris; Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions; Jan-Bart van Beek e Ben McCaw di Guerrilla; Roy Lee e Matthew Ball di Vertigo come produttori esecutivi della serie.
Horizon Zero Dawn è un videogioco action adventure open world, a sfondo post-apocalittico, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4 nel 2017 e successivamente per Microsoft Windows nell’estate 2020.
La storia segue le avventure di Aloy, una cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico dominato da robot ostili (le “Macchine”), dove gli esseri umani sono riuniti in fazioni tribali. Avendo vissuto fin da bambina da emarginata dalla sua stessa tribù, Aloy decide di scoprirne il motivo e di cercare delle risposte sul suo passato e sulla calamità che ha colpito l’umanità.