Resident Evil: La serie Netflix cancellata dopo una stagione

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix non rinnoverà Resident Evil ad una seconda stagione che quindi chiuderà i battenti con l’unica stagione già disponibile nella piattaforma di streaming. La serie nonostante sia finita in Top 10 nella sua settimana di debutto, ha raccolto pareri tutt’altro che positivi che hanno sicuramente influito sulla sua cancellazione.

Ricordiamo che la serie live-action è incentrata sulla famiglia Wesker, alle prese con un nuovo mistero legato a Raccoon City. La prima stagione sarà composta da 8 episodi da circa 1 ora l’uno, con la sceneggiatura  affidata ad Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) ha diretto i primi 2 episodi.

Nel cast troviamo Balinska, Lance Reddick, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gosatti e Turlough Convery.

Resident Evil, distribuito in Giappone come Bio Hazard (バイオハザード Baio Hazādo), è un videogioco survival horror creato da Capcom; rappresenta il titolo inaugurale della serie di Resident Evil. È uscito originalmente nel 1996 su PlayStation ed è stato successivamente convertito per il Sega Saturn e PC, più tardi è stato ripubblicato due volte su PlayStation nella versione Director’s Cut. Il franchise ha dato successivamente origine già ad una serie di film con protagonista MIlla Jovovich che si è conclusa con il capitolo finale diretto da Paul W. S. Anderson uscito nel 2007.