Poco dolo l’uscita di Cruella lo scorso anno, Disney forte del successo della critica annuncio subito un sequel della pellicola che rivedrà il ritorno di Emma Stone nel ruolo del protagonista e del regista Craig Gillespie. Secondo un rumor riportato da The Disney Insider, il sequel potrebbe essere girato interamente in chiave musical con Taylor Swift nel ruolo della cattiva del film.
Ricordiamo che di recente, Paul Walter Hauser (Horace) ha rivelato che le riprese del sequel probabilmente inizieranno l’anno prossimo e che le voci sul casting arriveranno presto magari già al prossimo D23 Expo di Disney.
Il primo Crudelia è interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong. Il film è diretto da Craig Gillespie, da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith. Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutiv