“Onestamente non lo so. Non sono davvero arrivato a quel punto con gli sceneggiatori del nostro prossimo spettacolo ‘Daredevil’. Quindi non ho ancora letto alcun copione e non abbiamo parlato a lungo di come sarà l’iterazione attuale. Solo per il fatto che mi stanno usando come attore per interpretare la parte, è chiaro che ci saranno alcune cose in comune ma ci saranno anche alcune differenze. Cosa sono e come integrare le due versioni sarà la sfida della nuova serie. Queste cose sono davvero complicate e, ovviamente, le opinioni sono sempre divise. Ciò che piace alla gente è sempre vario, ma abbiamo almeno l’opportunità di prendere ciò che ha funzionato davvero bene la prima volta e poi aggiungere anche alcuni nuovi elementi interessanti, idee, concetti e temi che non eravamo in grado di fare prima. Quindi è Daredevil, ma aggiornato”.
“Dovrebbe essere ed è sempre lo stesso personaggio. La differenza è che proprio come le persone noi ci trasformiamo e cambiamo e siamo molto diversi in base a ciò che sta succedendo nelle nostre vite. Il Matt Murdock dello show Netflix viveva quel mondo con un’enorme quantità di pressione e tensione e dal punto di vista tonale la serie era molto oscuro, grintoso e pesante. Non so come sarà la nuova serie, ma quando ho fatto “Spider-Man” e “She-Hulk”, il tono è molto più spensierato e ironico, divertente, spiritoso e pieno di leggerezza, quindi la speranza era che Matt fosse in grado di adattarsi a quello mondo e parteciparvi senza che sia un personaggio diverso, una persona diversa”.
Ricordiamo che le riprese della serie cominceranno a febbraio del prossimo anno e che sarà composta da 18 episodi con l’uscita prevista nella primavera del 2024.
Devil: Born Again o Rinascita in italiano è un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli.