Silent Hill Transmission: Konami annuncia quattro nuovi titoli inerenti alla sua storica saga videoludica
Durante la Silent Hill Transmission, evento dedicato all’iconica serie horror di Konami, la software house nipponica nel corso dello show ha svelato oltre al nuovo film live-action, tre titoli videoludici, tra cui due nuovi gioco e l’attesissimo e tanto chiaccherato remake del secondo capitolo della saga, attraverso diversi trailer. Andiamoli a scoprire:
Silent Hill 2 Remake
Tra i giochi presentati nello show, sicuramente il più importante e atteso dai fan è stato Silent Hill 2 Remake, annunciato con un trailer di presentazione e che sarà in arrivo su PlayStation 5 e PC in esclusiva per 12 mesi. Dopo i tantissimi rumors, il remake quindi ora è realtà, con il gioco che sarà sotto le mani del team di sviluppo di Blooper Team (Observer, The Medium, Blair Witch), in cui a parte il comparto grafico e il gameplay saranno gli unici a rinnovarsi a differenza della lore di gioco che dovrebbe rimanere identica al gioco uscito nel 2001. Ancora senza una data di uscita annunciata, al gioco collaboreranno anche l’Art Director Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka, che fecero parte del progetto originale. Ecco il trailer:
Silent Hill f
Altro titolo annunciato da Konami è stato Silent Hill f, un nuovo gioco di cui sappiamo molto poco. Durante il filmato mostrato nel corso della serata, troviamo una ragazza che cammina in un villaggio apparentemente abbandonato, ma che all’improvviso viene catturata dalla vegetazione intorno. Il gioco sarà sviluppato da Neobards Entertainment, già noto per aver collaborato in progetti inerenti a Resident Evil, Devil May Cry e Marvel’s Avengers e sarà scritto per quanto concerne la lore da Ryukishi07, autore di diverse visual novel.
Silent Hill Townfall
Presentato con un teaser trailer nel corso della serata, Silent Hill Townfall invece sarà un nuovo gioco realizzato dallo studio di sviluppo No Code e Annapurna Interactive. Dalle parole del Creative Director di No Code, Jon McKellan, il titolo seguirà sia il materiale originale della saga, sia seguirà strade nuove, consigliando i giocatori di rivedere più volte il teaser trailer mostrato durante l’evento, per scovare indizi ed easter egg. Ecco di seguito il teaser:
E a voi che ve ne pare di questi annunci su Silent Hill? Siete interessati a qualche titolo in particolare? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social! In caso ve lo siate perso ecco di seguito il filmato dell’intero show: