Lupin Zero: Annunciata con un trailer la serie anime prequel di Lupin the 3rd

TMS ha annunciato oggi Lupin Zero, la nuova serie anime prequel di Lupin The 3rd che racconterà la storia che ha portato il giovane ladro a diventare il famigerato ladro gentiluomo. Liberamente basato su Young Lupin III del manga originale, LUPIN ZERO racconterà una storia originale nostalgica ma nuova di zecca, sollevando finalmente il velo gettato sugli umili inizi di Lupin III. Ambientato durante l’era in cui la serie originale è stata pubblicata per la prima volta, l’anime raffigura Young Lupin III che corre per le strade del Giappone degli anni ’60 durante il boom economico del paese.

Di seguito il primo teaser trailer:

 

Lo studio di produzione Telecom Animation Film Co., Ltd. (responsabile di molti altri titoli di LUPIN THE 3rd ) si occuperà dell’animazione della serie, che presenterà uno stile artistico retrò e unico ispirato al passato mentre Daisuke Sakamuka  si occuperà della regia.

La musica della serie sarà scritta da Yoshihide Otomo (Ama Chan, INU-OH), con arrangiamenti delle opere musicali di Takeo Yamashita da LUPIN THE 3rd PART 1.

Lupin Zero è prevista per Dicembre 2022 mentre la preview mondiale si terrà all’Anime Convention di New York dal 18 al 20 novembre.