Gli annunci Dynit Anime di Lucca Comics & Games 2022
Durante il secondo giorno di Lucca Comics & Games 2022, Dynit ha annunciato nuovi titoli anime in arrivo durante la conferenza a loro dedicata. Di seguito riportiamo i titoli che sono stati annunciati:
Serie TV di 27 episodi e due film
In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l’umanità a vivere in villaggi sotterranei in continua espansione grazie al lavoro di alcuni scavatori. Tra di loro c’è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età proprio a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella. Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui. Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza che entra in scena sparando. Si tratta di Yoko, un’abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante. Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti. Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie.
Film
Gli Hunter più forti che componevano la prima associazione Hunter erano divisi in “Luce” e “Oscurità”. Ognuno di loro percorreva la sua strada, ma ora il lato “oscuro” si sta organizzando per massacrare tutti gli Hunter. Cosa potranno fare Gon e Killua contro i terribili avversari?
Film
Kurapika è diventato un Hunter per vendicarsi della Brigata Fantasma, una banda di ladri che massacrarono il suo clan. La Brigata Fantasma ha cercato il Clan Karuta per i loro occhi, che diventano scarlatti. Pairo, un vecchio amico ritenuto morto, appartenente al Clan Kuruta, ha rubato gli “occhi scarlatti” di Kurapika, ma la la vita di quest’ultimo viene salvata grazie all’aiuto di Gon, Killua e Leorio. Sia loro che la Brigata Fantasma sono alla ricerca di Omokage, l’ex numero 4 della banda di ladri, nonché il vero responsabile del “furto” degli occhi di Kurapika.
Serie TV di 12 episodi
Dopo aver superato Bondold, Riko, Reg e Nanachi dovranno affrontare il sesto livello. Faranno così tappa nel Villaggio dei Residui, un luogo dove gli abitanti hanno perso ogni parvenza di umanità e ogni violazione della legge comporta conseguenze terribili! I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare di nuovo la crudeltà dell’Abisso.
Serie TV di 12 episodi
Seconda parte della stagione finale de L’attacco dei giganti.
Serie TV di 52 episodi
Sulle Alpi svizzere negli anni trenta del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all’età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all’unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come “il vecchio dell’Alpe”, uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Dorfli, presso Maienfeld. Il vecchio, soldato pensionato, prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l’innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro.
Serie TV di 42 episodi
https://www.youtube.com/watch?v=jgBOlg_xNcU
Siamo nel 2977. La Terra è un pianeta pacifico dove gli uomini vivono in uno stato di perenne apatia. Le macchine hanno sostituito l’uomo nei lavori più banali e di fatto il pianeta ha sprecato tutte le sue risorse, i mari sono stati prosciugati, i terreni sono diventati sterili e le risorse per la sussistenza vengono attinte da altri pianeti. La classe politica non è in grado di risolvere questi gravi problemi, pensando solo alla sua sussistenza, e le persone che non condividono la loro condotta e vorrebbero una reazione sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge e idealisti insensati. Fra questi Capitan Harlock e la sua ciurma. Un giorno sulla Terra arriva una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che causa una catastrofe immane. Harlock inizia ad indagare e scopre che l’oggetto è stato in realtà inviato dal pianeta Mazone, una potenza galattica che vuole colonizzare la Terra.
Serie TV di 367 episodi + vari film
La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.
Serie TV di 64 episodi
Ambientato in un mondo alternativo simile all’Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell’alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all’errore commesso.
Film
La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all’ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest’ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda. I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l’uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.
Film
Gli eventi narrati nel film sono precedenti a quelli della serie regolare.
Da quando la sua amica d’infanzia Rika è morta in un incidente stradale, Yuuta Okkotsu è perseguitato dal suo fantasma. Purtroppo però, non si tratta più della dolce ragazza che conosceva un tempo, ma di uno spirito vendicativo e assetato di sangue; il ragazzo non riesce in alcun modo a tenere a freno la sua crudeltà, e per evitare di fare del male ad altre persone, decide di isolarsi dal mondo. Ma lo stregone Satoru Gojo ha altri piani in mente per lui: se Yuuta frequenterà l’istituto di arti occulte potrà imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.
Film
Il 4º e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-NERV Wille arrivano a Parigi, ora rossa per la core-izzazione. L’equipaggio della nave Wunder atterra su una torre di contenimento. Ha solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di NERV Eva, l’Eva Unit 8 di Mari deve intercettare. Shinji, Asuka, e Rei vagano per il Giappone.
- I film di Hunter x Hunter saranno doppiati con lo stesso cast della serie televisiva;
- Heidi sarà in alta qualità con i materiali più recenti usati anche in Giappone. Sarà introdotta dalla sigla storica italiana;
- Capitan Harlock conterrà la sigla storica italiana;
- Il doppiaggio di Gintama riparte da dove era arrivato;
- Tutti i titoli annunciati saranno presto disponibili su Amazon Prime Video;
- Non sono previsti doppiaggi delle nuove serie di Gundam da parte loro, non sanno nemmeno a chi sono stati venduti i diritti;
- L’ultimo episodio di FMA:B sarà doppiato;
- I giapponesi non vogliono venga fatto un cofanetto con tutti i film del Rebuild di Evangelion. Forse dopo l’uscita di un cofanetto in Giappone si potrà fare anche da noi;
- Al momento non ci sono progetti su Code Geass;
- I film classici Toei non sono andati bene e quindi non ne sono previsti altri;
- Non hanno più i diritti di Garo, all’epoca non ebbe molto successo;
- Riguardo ad ulteriori recuperi di anime del passato, è il periodo storico adatto per queste operazioni, sebbene siano operazioni rischiose e costose;
- Non ha nulla da dire riguardo alla nuova stagione di Bleach, loro sarebbero interessati a collaborazioni;
- I film di Bleach non sono facili per motivi contrattuali, se ne riparlerà a fine serie;
- Avere Stella Musy nel quarto film di Evangelion è stato un miracolo, non è previsto un ridoppiaggio anche per il terzo.
- Non hanno progetti riguardo a Fate, alcune serie sono anche vecchiotte;
- Shin Ultraman è troppo di nicchia rispetto a Shin Godzilla, non sono interessati;
- Il cinema oggi favorisce i film legati ai grandi brand, e così vale per gli anime. Questo impatterà molto sui prossimi film anime che andranno al cinema;
- Non ci sono progetti sul doppiaggio delle nuove stagioni di Yamato 2199, non ci sarebbe un ritorno economico sufficiente;
- Oggi è un’utopia distribuire un’opera solamente in home video, si riesce a malapena a rientrare con i costi di stampa;
- Non hanno più i diritti di Gundam: il contrattacco di Char;
- Il nuovo film di Yuasa è difficile, non c’è spazio in questo momento per film così artistici e autoriali ma dal poco margine commerciale.
Qui troverete gli annunci fatti da Dynit nella giornata di ieri relativi ai manga.
Fonte: AnimeClick