EA e Marvel stringono un accordo per la produzione di tre giochi, Iron Man di Motive Studios sarà il primo
Tramite un comunicato ufficiale, Marvel ed Electronic Arts hanno annunciato di aver stretto un accordo per lo sviluppo di tre giochi in collaborazione, di cui il già annunciato titolo su Iron Man a cura di Motive Studios, sarà il primo ad uscire. Ecco di seguito il post pubblicato su Twitter:
We’re thrilled to announce a multi-title collaboration with @Marvel to develop action adventure games for consoles and PC!
Each game will be their own original story set in the Marvel universe.💥
Learn more: https://t.co/ON6xo3FDLN pic.twitter.com/ZQSiOLaF1R
— Electronic Arts (@EA) October 31, 2022
Di seguito ecco alcune parti del comunicato: “Electronic Arts è orgogliosa di annunciare un accordo di lungo termine con Marvel per lo sviluppo di almeno tre nuovi giochi action-adventure che saranno disponibili in futuro su console e PC. Ognuno di questi titoli inoltre vanterà una propria storia originale ambientata nell’universo Marvel, con il primo di questi titoli che avrà come protagonista Iron Man in un’avventura single player in terza persona, attualmente nelle mani di Motive Studios. Qui in EA, siamo da molto tempo fan della Marvel e della loro incredibile leadership, dunque per noi si tratta di un momento veramente importante, come lo è per i nostri sviluppatori, i nostri giocatori e fan”, ha dichiarato Laura Miele, COO di Electronic Arts.
Ecco invece le parole di Joy Ong, Executive Vice President di Marvel Games: “La famiglia di Marvel Games è lieta di dare il benvenuto a Electronic Arts e viceversa, consapevoli che questa collaborazione produrrà esperienze eccezionali per i nostri giocatori e fan. Non vediamo l’ora di scorprie le reazioni dei nostri giocatori quando potranno indossare finalmente l’armatura di Iron Man e poter fare le stesse cose straordinarie di questo iconico personaggio. Noi di Marvel Games, ricerchiamo sempre i team migliori, che possano portare i nostri personaggi all’interno di inedite eroiche avventure e collaborare con EA, sicuramente ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
E voi che ne pensate di questo annuncio? E su quali eroi Marvel punteranno per gli altri due giochi? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social!