Nuove informazioni per lo spinoff Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!
Kadokawa ha pubblicato il secondo video promozionale dell’adattamento anime della light novel spinoff scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima, Konosuba: An Explosion on This Wonderful World!. Il video annuncia nuovi membri del cast, dello staff e l’uscita prevista ad aprile 2023.
Tra i nuovi membri del cast troviamo:
Maria Naganawa come Komekko
Miyu Tomita come Funifura
Miyu Tomita come Funifura
Shizuka Ishigami come Nerimaki
I nuovi membri annunciati dello staff sono:
- Color Key Artist: Saori Yoshida
- Art: Atelier Musa
- Compositing/Photography: Explosion
- Sound Director: Yoshikazu Iwanami
- Sound Effects: Yasumasa Koyama
- Sound Recording: Takayuki Yamaguchi
- Sound Production: Half HP Studio
- Music Production: Nippon Columbia
Lo spinoff vedrà Rie Takahashi come Megumin e Aki Toyosaki come Yunyun. Lo spinoff racconta di Megumin e il suo clan dei Demoni Cremisi.
Konosuba! – This Wonderful World, anche nota come KonoSuba, è una serie di light novel scritta da Natsume Akatsuki e illustrata da Kurone Mishima, edita da Kadokawa Shoten, sotto l’etichetta Kadokawa Sneaker Bunko, da ottobre 2013 a maggio 2020. Una serie di light novel spin-off ha avuto inizio nel luglio 2014, mentre un adattamento manga di Masahito Watari viene serializzato sul Monthly Dragon Age di Fujimi Shobō dal 9 settembre 2014. Un adattamento anime, prodotto da Studio Deen, è stato trasmesso in Giappone in due stagioni tra il 13 gennaio 2016 e il 15 marzo 2017, seguito da un film anime distribuito nel 2019.
Dopo essere morto prematuramente e in maniera imbarazzante, Kazuma Satō, hikikomori adolescente, incontra nell’aldilà la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo fantasy con elementi MMORPG, dove potrà andare all’avventura e sconfiggere mostri. Gli viene inoltre offerta la possibilità di portare con sé un solo oggetto. Nonostante gli vengano proposti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie però, come vendetta in seguito ad alcune provocazioni, di farsi accompagnare in questo nuovo mondo dalla stessa Aqua, che nella città di inizio, Axel, dimostrerà subito di essere decisamente inutile. Siccome Aqua non potrà fare ritorno nell’aldilà fino a quando il Re dei Demoni non sarà sconfitto, i due decidono di formare un gruppo volto al suo annientamento, a cui si aggiungeranno Megumin, una maga ossessionata dall’incantesimo delle esplosioni, e il cavaliere sacro Darkness, che nonostante la sua enorme resistenza non riesce a colpire nulla. Circondato da alleati tutt’altro che validi, ben presto Kazuma lascerà perdere l’idea di sconfiggere il nemico, ma a causa delle circostanze i quattro finiranno lo stesso per imbattersi nei suoi generali.
Fonte: Anime News Network