Death Stranding arriverà sul grande schermo, Hideo Kojima e Hammerstone Studios produrranno la pellicola
Tramite un post pubblicato da Deadline, Hideo Kojima e Hammerstone Studios di Alex Lebovici hanno rivelato che produrrano una trasposizione cinematografica di Death Stranding, titolo di Kojima Productions uscito nel 2019 su PlayStation 4. Come vediamo dal post, Hammerstone Studios finanzierà completamente la pellicola e vedrà Kojima Productions US e Allan Ungar come produttori esecutivi del progetto, realizzando quello che è sempre stato il grande sogno di Kojima, esordire in campo cinematografico.
🌈🦀🐬🐟🐋☔🌱👻🌪💀👶👍#DeathStranding Film Based On Hit Video Game In Works From ‘Barbarian’ EP Alex Lebovici’s #HammerstoneStudios, #KojimaProductions.https://t.co/x0tIbyOcEy
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) December 15, 2022
Ecco le parole di Kojima: “Non potrei essere più che entusiasta di questa nuova partnership con Hammerstone Studios. Questo è un momento cruciale per il nostro franchise e non vedo davvero l’ora di collaborare con loro per portare il nostro gioco anche sul grande schermo”. Lebovici inoltre ha aggiunto: “Siamo entusiasti e onorati di avere l’opportunità di collaborare con Hideo Kojima nel suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti videoludici ad alto budget, questo sarà qualcosa di molto più intimo e personale. Il nostro obiettivo è avere completa libertà creativa e artistica. Questo film sarà un’autentica produzione di Hideo Kojima”.
Per chi non lo sapesse, Hammerstone Studios ha finanziato film come Kung Fury, Barbarian, Come Away e The Public. Per ora, non si sa nulla riguardo il cast e la storia e rimanere in attesa di nuove notizie, visto che il progetto è ancora in fase embrionale. In caso ve lo foste perso, inoltre Hideo Kojima ha svelato pochi giorni fa sul palco dei The Game Awards il trailer di DS2, sequel di Death Stranding, che potete vedere a questo link.