Il nuovo trailer di Rurouni Kenshin ci mostra il di Yahiko e Sannosuke
Durante il secondo giorni di Jump Festa 23 è stato pubblicato un nuovo video promozionale per il nuovo anime di Rurouni Kenshin, con il quale scopriamo i membri del cast di Sannosuke e Yahiko.
I nuovi membri del cast sono:
Taku Yashiro come Sannosuke Sagara
Makoto Koichi come Yahiko Myojin
L’anime riadatterà il manga di Nobuhiro Watsuki, e debutterà nel 2023.
Soma Saito sarà Kenshin Himura, mentre Rie Takahashi sarà Kaoru Kamiya.
Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Magical Girl Spec-Ops Asuka, Cells at Work! Code Black) sarà alla direzione della serie presso LIDEN FILMS. Terumi Nishii si occuperà dei character design, e Hideyuki Kurata comporrà la serie. Yū Takami comporrà le musiche.
Kenshin – Samurai vagabondo è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki. I capitoli sono stati serializzati dal 2 settembre 1994 al 4 novembre 1999 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha e in seguito raccolti in 28 volumi tankōbon. L’edizione italiana è stata pubblicata da Star Comics nella collana Kappa Extra dal 1º aprile 2001 al 10 luglio 2003. Una nuova edizione è in corso di pubblicazione e al momento conta 5 volumi.
Dal manga sono stati tratti una serie televisiva anime, una coppia di romanzi light novel, alcuni OAV e un film animato. La Warner Bros. ne ha prodotto un adattamento cinematografico live action uscito nei cinema nell’agosto 2012 con Takeru Satō nella parte del protagonista, cui sono seguiti diversi sequel negli anni successivi.
Battosai Himura è uno spietato assassino al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji: attraverso il suo operato a Kyoto con la spada, negli anni immediatamente precedenti all’avvento del periodo Meiji, l’uomo contribuisce alla fine dello Shogunato Tokugawa, ma in seguito all’insediamento del nuovo governo egli scompare nel nulla. Dieci anni più tardi, il samurai vagabondo Kenshin Himura approda nella nuova capitale Tokyo: l’uomo apprende immediatamente che nella nuova era pacifica a nessuno è più consentito portare la spada, nemmeno ai samurai. La katana di Kenshin, tuttavia, reca una lama invertita quale emblema del giuramento dell’uomo di non uccidere più, e proteggere nondimeno quante più persone possibile dalle ingiustizie subite. Dopo l’incontro con la giovane Kaoru Kamiya, dal carattere forte, genuino e indipendente e padrona di una palestra di scherma, Kenshin si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese, fra colpi di scena e complotti per il restauro della vecchia società feudale. I fantasmi del suo passato, inoltre, ritorneranno uno dopo l’altro.
Fonte: Anime News Network