Mentre il suo Avatar 2 La via dell’acqua sta raccogliendo pareri positivi nelle sale di tutto il mondo, è emerso nei giorni scorsi un concept art del film di Spider-man mai realizzato da James Cameron. A metà degli anni ’90, lo sceneggiatore/regista aveva scritto una sceneggiatura per un film di Spider-Man vietato ai minori, per il quale stava valutando la possibilità di scegliere il futuro vincitore dell’Oscar Leonardo Dicaprio per il ruolo di Peter Parker ed Arnold Schwarzenegger per quello del Doctor Octopus.
L’idea del regista era quella di dare uno sguardo più oscuro alla storia delle origini di Peter dopo aver sperimentato il classico morso di ragno, bilanciando la sua vita da liceo e le responsabilità del supereroe come deve fare ogni interpretazione di Peter Parker.
Nel libro del 2021, “Tech Noir: The Art of James Cameron” è stato dunque inserito un disegno fatto da Cameron stesso del suo Spider-man con il costume classico e con la versione simbiotica che potete vedere qui in basso.
Source: pic.twitter.com/U5T7A1MTQd
— Chris Evangelista (@cevangelista413) December 23, 2022