Durante una recente intervista al sito francese 20minutes, James Cameron, ha parlato del recente Avatar – La via dell’acqua anticipando come i primi due film siano per lui solamente l’antipasto prima della portata principale.
“Avatar 1 e 2 sono stati un’introduzione. Un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto principale”.
Inoltre il regista ha anticipato che con il terzo capitolo verrà mostrato una nuova popolazione dei Na’vi legata al fuoco.
“Il fuoco sarà rappresentato dal ‘Popolo della Cenere’. Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 , faremo il contrario. Esploreremo anche nuovi mondi continuando la storia dei personaggi principali”.
Diretto da James Cameron, il primo sequel del film con il maggior incasso di tutti i tempi arriverà il 14 dicembre nelle sale italiane
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.