Black Panther – Wakanda Forever: Angela Bassett vince il Golden Globes 2023 ed è la prima volta per un film del MCU

Durante la notte si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2023 e tra i vari premi assegnati troviamo anche il Globes per la migliore interpretazione femminile da non protagonista in un film assegnato ad Angela Bassett per il ruolo della Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. 

“Con questo premio abbiamo fatto la storia” ha detto Angela Bassett ritirando il premio sul palco dell’Hilton Hotel.

Il premio è molto importante per i Marvel Studios dato che si tratta del primo Globes per un film targato Marvel cinemati Universe.

In Black Panther: Wakanda Forever dei Marvel Studios, la regina Ramonda (Angela Basset), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali sulla scia della morte del Re T’Challa.

Mentre i Wakandiani si sforzano per affrontare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare una nuova via per il regno di Wakanda. Introducendo Tenoch Huerta nei panni di Namor, Re di una nazione subacquea nascosta, nel film saranno presenti anche le star Dominique ThorneMichaela CoelMabel Cadena e Alex Livanalli.