Fire Emblem Engage: Il nuovo episodio dell’iconica serie RPG tattica arriva su Nintendo Switch
Con un trailer di lancio pubblicato sui propri canali social ufficiali, Nintendo ha celebrato l’uscita di Fire Emblem Engage, titolo targato Intelligent Systems e da oggi è disponibile su Nintendo Switch. Ecco di seguito il trailer di lancio ufficiale:
“Ogni mille anni, eroi leggendari chiamati emblemi infondono un potere straordinario in colui che possiede i 12 anelli degli emblemi. All’avvicinarsi del rituale, Alear, il Drago Divino della profezia, si risveglia per raccogliere gli anelli e portare la pace nel continente. Tuttavia, il Drago Maligno Sombron, acerrimo nemico del Drago Divino, persegue i suoi nefandi scopi e vuole impossessarsi a sua volta degli anelli. Solo Alear e coloro che sono rimasti leali al Drago Divino si oppongono a Sombron per prevenire la distruzione totale del continente…”
“Mettiti al comando dell’esercito del Drago Divino e affronta i nemici in battaglie strategiche a turni nel continente di Elyos. Prepara i tuoi attacchi con attenzione, valutando le mosse e le armi di ogni singolo eroe. Solo così condurrai le tue truppe alla vittoria! Ogni battaglia è diversa e richiede strategie e tattiche diverse. Sfrutta il terreno, la posizione e le abilità uniche dei tuoi eroi per sconfiggere il nemico sulla griglia del campo di battaglia.”
- Raccogli gli anelli degli emblemi e usali in battaglia per evocare gli eroi leggendari conosciuti come emblemi. Ciascuno di loro dispone di abilità e armi specifiche, ma potrai anche unirti a loro per diventare ancora più forte.
- Assegna gli anelli degli emblemi ai tuoi eroi in modo che ricevano il potere degli emblemi e riescano a ribaltare le sorti della battaglia! Gli eroi possono anche creare legami con gli emblemi, che consentono loro di accedere a un numero maggiore di abilità man mano che si rafforzano.
Il triangolo delle armi è fondamentale nelle battaglie. Ogni tipo di arma è avvantaggiato rispetto a un altro tipo: le spade hanno un vantaggio sulle asce, le asce sulle lance e le lance sulle spade. Attacca con l’arma più adatta per far breccia nella difesa del nemico in un turno e prevenire il suo contrattacco. Alcuni eroi usano arti speciali che consentono loro di ottenere un vantaggio sui nemici che usano archi, tomi e coltelli. Fai attenzione però! Le stesse regole si applicano alle tue truppe, quindi non lasciare che il nemico ottenga un vantaggio su di loro!
Il gioco offre una grande varietà di livelli di difficoltà e modalità di gioco, adatti a giocatori più o meno esperti. Sono disponibili i livelli normale, difficile e folle, oltre alla modalità automatica, perfetta per chi è alla ricerca di un’esperienza di gioco più rilassante. Nella modalità principiante gli alleati sconfitti tornano in vita, mentre nella modalità classica sono persi per sempre. Se commetti un errore fatale durante la battaglia, puoi usare la cronogemma del drago per tornare indietro nel tempo e riprovare. Servitene quando è veramente necessario, perché questo strumento può essere utilizzato solo un numero limitato di volte.
Fra una battaglia e l’altra, la tua casa è il Somniel, un luogo in cui puoi interagire con i tuoi alleati e impegnarti in attività di diverso tipo. È il luogo ideale in cui radunare le tue truppe prima di partire per la missione successiva. Usa la bacheca per investire nei regni vicini in cambio di premi, acquista oggetti al negozio o vai alla mensa per incontrare i tuoi amici eroi. Puoi anche interagire con gli emblemi radunati nella sala degli emblemi e acquisire nuove abilità. Man mano che progredisci nella storia principale, diventeranno disponibili delle missioni secondarie, chiamate appendici. Queste missioni opzionali possono essere rischiose, ma ti fanno ottenere delle ricompense utili. Sarai tu a decidere quante ne vorrai affrontare!
Alla torre delle prove nel Somniel ti attendono delle battaglie online in differita. Usa i coupon Staffetta per partecipare alle prove Staffetta, in cui potrai collaborare a turno con altri giocatori, creare e condividere le tue mappe o divertirti con le battaglie create da altri nelle prove Altrotempo. Inoltre puoi usare qualsiasi amiibo (venduti separatamente) nel gioco per ottenere oggetti. Usando gli amiibo di personaggi della serie Fire Emblem si sbloccheranno brani musicali e costumi speciali, e anche coupon Staffetta da usare per partecipare alle prove Staffetta.
Non vedi l’ora di avventurarti nel mondo di Fire Emblem Engage? È disponibile nel My Nintendo Store!