Secondo quanto riportato dal noto influencer DanielRpk, Diamante sarà uno dei villain che verranno introdotti nel prossimo Captain America – New World Order.
Diamante (Diamondback), il cui vero nome è Rachel Leighton, è un personaggio dei fumetti creato da Mark Gruenwald (testi) e Paul Neary (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Captain America (vol. 1) n. 310 (ottobre 1985).
Membro del gruppo mercenario chiamato Società dei Serpenti, Diamante si innamora di Capitan America venendo ispirata a passare dalla parte del bene. Il personaggio, inizialmente concepito come comparsa, conquista successivamente sempre più spazio nelle avventure dell’eroe a stelle e strisce tanto da diventarne, per un certo periodo, la fidanzata e compagna d’avventure.
Ricordiamo che nel cast troviamo Harrison Ford nel il ruolo di Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, al fianco di Anthony Mackie, Shira Haas, Tim Blake Nelson e Carl Lumbly.
La regia del film verrà affidata a Julius Onah, regista del film The Cloverfield Paradox del 2018 mentre Malcolm Spellman, lo sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier scriverà la pellicola insieme a Dalan Musson. Non abbiamo al momento ulteriori dettagli sulla pellicola a cominciare dall’ipotetico ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers ma è probabile che al San Diego Comic con o al D23 Expo verranno rivelate ulteriori informazioni.
Captain America- New World Order uscirà il 3 Maggio 2024.