Air: Matt Damon e Ben Affleck nel film sulla nascita delle Air Jordan

Secondo quanto annunciato da Collider, Ben Affleck e Matt Demon, torneranno insieme ad Air, il film sulla nascita delle Air Jordan che uscirà ufficialmente nelle sale per il 5 aprile 2023.

Dopo l’uscita nei cinema di tutto il mondo, la pellicola debutterà su Prime Video dove sarà disponibile per lo streaming. Affleck che si è occupato della regia si è occupato della sceneggiatura insieme all’amico Matt Damon per scrivere la sceneggiatura del film.  Il lungometraggio servirà anche come primo film proveniente dalla società di produzione del dream team: Artists Equity.

Air è un dramma incentrato sui primi giorni dell’ormai colosso marchio Nike, Air Jordan, e sul rapporto dell’azienda con l’allora debuttante dei Chicago Bulls, Michael Jordan. Matt Damon sarà nel cast nei panni del dirigente Nike Sonny Vaccaro con Affleck nel ruolo del co-fondatore Nike, Phil Knight. Accanto a loro ci sarà Jason Bateman (Ozark) nei panni di Rob Strasser, Chris Messina (The Mindy Project) nei panni di David Falk, Marlon Wayans (White Chicks) nei panni di George Raveling , Viola Davis (The Woman King) come Deloris Jordan, Matthew Maher (Our Flag Means Death) come Peter Moore, Chris Tucker (The Fifth Element) come Howard White, Julius Tennon come James Jordan e Gustaf Skarsgård (The Way Back) come Horst Dasler.

In una dichiarazione rilasciata con l’annuncio del film, Affleck ha dichiarato che lui e Damon erano “molto entusiasti che il pubblico vedesse Air”, aggiungendo che erano entusiasti che fosse il titolo in anteprima provenisse dalla loro società di produzione.

AIR uscirà nelle sale di tutto il mondo il 5 aprile. Verrà quindi riprodotto in un secondo momento sullo streaming Prime Video.