Gintama: in arrivo la prima stagione su Amazon

Dal 17 febbraio Gintama su Amazon Prime Video

Dynit ha comunicato sui suoi social che a partire dal 17 febbraio, su Amazon Prime Video, saranno disponibili i primi 99 episodi di Gintama e il film Gintama The Movie: A New Translation – Capitolo di Benizakura!.

Durante Lucca Comics & Games 2022, Dynit aveva annunciato che i primi 49 episodi, gli stessi andati in onda su MTV per poi essere interrotta, sono stati ridoppiati con un nuovo cast vocale, i restanti saranno presto doppiati.

 

Gintama  è un manga comico giapponese scritto e disegnato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dall’8 dicembre 2003 sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, venendo poi raccolto in volumi a partire dal 2 aprile 2004, giungendo poi a conclusione – dopo essersi dapprima spostato su Jump GIGA il 28 dicembre 2018 e poi il 13 maggio 2019 su un’app di lettura gratuita – il 20 giugno 2019. In Italia il manga è stato distribuito dalla Planeta DeAgostini fino al diciottesimo volume, per poi interrompere la pubblicazione. Dal 23 aprile 2015 al 22 dicembre 2021 la casa editrice Star Comics ha poi intrapreso una ripubblicazione integrale del manga, ripartendo dal primo volume.

La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l’uso della spada e causando così la progressiva caduta dell’epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l’anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura.

 

Fonte: Dynit