In occasione della presentazione del nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, i due Capi dei Dc Studios hanno annunciato lo sviluppo di una serie tv su Booster Gold, il personaggio dei fumetti DC Comics creato da Dan Jurgens. La serie consente al DCU di trasformarsi completamente in una vera e propria commedia. Anche se potrebbe non essere familiare ai fan occasionali di DC, il personaggio, noto anche come Mike Carter, è uno dei preferiti dai fan tra i lettori devoti.
Safran ha definito Booster “un perdente del futuro che utilizza la tecnologia del futuro di base per tornare al presente e fingere di essere un supereroe”.
James Gunn durante la presentazione l’ha descritta come segue:
“Fondamentalmente, ‘Booster Gold’ è un supereroe con la sindrome dell’impostore”.
Booster Gold è un supereroe, membro della Justice League proveniente dal XXV secolo. Peculiarità del personaggio è il fare il supereroe per professione, ovvero dedicarsi a imprese eroiche (sempre enfatizzate) a scopo di lucro, utilizzando numerosi sponsor e pubblicizzando dei prodotti. Booster è sempre accompagnato da Skeets, un robottino dorato sarcastico che lo punzecchia e prende in giro in continuazione.