In occasione della presentazione del nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran, i due Capi dei Dc Studios hanno annunciato lo sviluppo di Creature Commandos una nuova serie animata per HBO Max che sarà il primissimo progetto approvato da Safran e Gunn, che ha scritto ogni episodio. Lo show tra l’altro è stato dichiarato come già in produzione.
I personaggi di Creature Commandos sono stati lanciati per la prima volta nel 1980. La premessa presenta il mostro di Frankenstein che si unisce a un lupo mannaro, un vampiro e una gorgone per combattere i nazisti nella seconda guerra mondiale. Non sembra che la versione di Gunn abbia lo stesso approccio: Weasel, uno dei personaggi del film di Gunn del 2021 “The Suicide Squad”, è uno dei Commandos, insieme al padre di Rick Flag, Rick Flag Sr.
L’animazione, ha detto Gunn, consente ai loro collaboratori creativi di “raccontare storie che sono gigantesche, ma senza spendere, ora, $ 50 milioni a episodio”.
Fondamentalmente, Gunn ha detto che gli attori scelti per doppiare i personaggi dello show interpreteranno anche i ruoli in live action in seguito nel DCU.