Fantastici 4: Il regista conferma le riprese ad inizio 2024

Durante un’intervista con The Wrap, il regista del prossimo adattamento live action dei Fantastici 4 sotto il brand Marvel Studios, Matt Shakman ha svelato la data d’inizio delle riprese. I primi ciak partiranno quindi i primi mesi del 2024 e quindi ci possiamo aspettare un reveal del casting del film entro la fine di quest’anno, magari già al prossimo San Diego Comic con di questa estate.

“Inizieremo a girare all’inizio del prossimo anno, nei primi mesi del 2024, e non vedo l’ora di tornare a lavorare con tutti i meravigliosi collaboratori della Marvel che mi hanno aiutato a dare vita alla serie tv WandaVision. Sono veramente contento all’idea di lavorare sui Fantastici Quattro che sono tra i miei personaggi Marvel preferiti. Parlano di ottimismo e hanno sempre lo sguardo rivolto verso le stelle, ma sono anche una famiglia e quindi parlano di famiglia: la famiglia che hai, la famiglia che crei.”

Ricordiamo che gli sceneggiatori per il prossimo film dei Fantastici 4 saranno Jeff Kaplan e Ian Springer.

Shakman ha già lavorato con Marvel in WandaVision oltre ad avere un lungo background televisivo, avendo diretto episodi di C’è sempre il sole a Philadelphia, Fargo, Game of Thrones e Succession. Shakman ha chiaramente avuto un impatto su Hollywood dopo il suo primo lavoro ai Marvel Studios, poiché il regista dovrebbe dirigere anche Star Trek 4 e Godzilla and the Titans di Apple.

Fantastici Quattro (The Fantastic Four) sono un gruppo di supereroi dei fumetti, creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), ispirandosi liberamente ai personaggi DC Challengers of the Unknown dello stesso Kirby. Esordirono nel primo numero della testata Fantastic Four nel novembre 1961 e pubblicata dalla Marvel Comics. La serie raggiunse presto il successo ponendo le basi per lo sviluppo dell’intero universo Marvel.