[ads]Deadline ha annuncia che il reboot di Tomb Raider, prodotto da MGM, Warner Bros. e GK Films con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft uscirà Ufficialmente il 16 marzo 2018 negli USA.
Il film basato sull’omonimo videogioco sarà diretto dal norvegese Roar Uthaug e scritto da Geneva Robertson-Dworet, sceneggiatore di Transformers 5.
La Vikander ha ottenuto il riconoscimento a livello mondiale per i suoi ruoli da protagonista in film come Il settimo figlio (2014), Son of a Gun (2014), eOperazione U.N.C.L.E. (2015). Ha ottenuto il plauso universale per il ruolo di Vera Brittain in Testament of Youth e dell’androide Ava in Ex Machina per il quale è stata nominata per il Golden Globe e il BAFTA come migliore attrice non protagonista. Nel 2016 si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione della pittrice Gerda Wegener nel film biografico The Danish Girl. Per lo stesso film è stata nominata per il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e ai BAFTA alla migliore attrice protagonista.