Annunciata la quinta stagione di Bungo Stray Dogs
Lo staff dell’anime di Bungo Stray Dogs ha annunciato che la serie riceverà una quinta stagione. Inoltre sono stati pubblicati un trailer promozionale e una visual, oltre al capo regista Nobuhiro Arai.
Bungo Stray Dogs è un manga scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa, serializzato sul Young Ace di Kadokawa Shoten dal 4 dicembre 2012. Una trasposizione letteraria ha avuto inizio nel 2014, mentre un adattamento anime, prodotto da Bones, è andato in onda in Giappone dal 6 aprile al 21 dicembre 2016. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Planet Manga, mentre l’anime è stato trasmesso in streaming da Crunchyroll.
La storia ruota attorno all’Agenzia di Detective Armati, formata da individui con poteri sovrannaturali. Molti personaggi portano il nome di autori letterari realmente esistiti o dei loro personaggi, tra cui Ryūnosuke Akutagawa, Yukito Ayatsuji, Osamu Dazai, Nakahara Chuuya, Ranpo Edogawa, Natsuhiko Kyōgoku, Kenji Miyazawa, Doppo Kunikida, Akiko Yosano, Atsushi Nakajima, Junichirō Tanizaki, Edgar Allan Poe e Louisa May Alcott.
Fonte: Anime News Network