Once Upon a Studio sarà il nuovo cortometraggio Disney con oltre 400 personaggi nuovi e storici

Un corto di appena 9 minuti con più di 400 personaggi Disney e 40 attori partecipanti? Questo sarà Once Upon a Studio.

Once Upon a Studio

L’Annecy International Animation Film Festival è ufficialmente iniziato e Walt Disney Animation Studios ha deciso di iniziare il festival in bellezza. Durante la cerimonia di apertura del festival, Trent Correy e Dan Abraham sono saliti sul palco per presentare un nuovissimo cortometraggio, che sarà allegato al film Wish quando incanterà il pubblico sul grande schermo il 21 dicembre in Italia.

Trent e Dan sono diventati celebre per aver diretto il cortometraggio di Frozen Once Upon a Snowman conosciuto in Italia come La storia di Olaf. Ora ritorneranno con un corto dal titolo simile, Once Upon a Studio. Durante la presentazione, Trent e Dan hanno condiviso di aver ideato il cortometraggio come un brainstorming di otto mesi per celebrare il 100° anniversario della Disney Animation.

Abraham ha affermato che Once Upon a Studio sarà una sorta di lettera d’amore a Disney Animation e al pubblico. Inoltre, secondo quanto riportato da Laughing Place, alcune persone che hanno avuto modo di vederlo, l’hanno descritto come Una Notte al Museo ma con personaggi dell’universo Disney. In ogni caso per realizzare questo corto, Disney Animation ha avuto bisogno di circa 40 attori e attrici che in passato hanno prestato le loro voci ai personaggi dei film per riprendere i relativi ruoli.

I personaggi originariamente realizzati con l’animazione 2D torneranno con le loro fattezze originali e per esempio ci sarà anche il mitico Genio di Aladdin con la voce di Robin Williams, grazie ad alcuni audio inediti. Inutile dire che non mancheranno i protagonisti più recenti creati grazie alla CGI che si mescoleranno ai grandi personaggi del passato ancora una volta disegnati a mano. Il numero totale di personaggi mostrati su schermo, in soli 9 minuti di corto, si aggira intorno a più di 400.