Tramite il sito The Wrap, Sony ed il regista Jarelle Dampier, hanno mostrato la prima immagine e dato i primi dettagli su Spider-Verse – The Spider Within, il corto animato dell’universo di Spiderverse mostrato al festival di Annecy in Francia. Dampier ha inserito Miles in una sorta di storia horror legata ad un evento di paralisi del sonno che porterà Miles ad affrontare le manifestazioni della sua ansia e ad apprendere che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso tanto quanto proteggere la sua città dal male.
Miles lotterà quindi per bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre vestirà i panni dell’amichevole supereroe del quartiere di Brooklyn.
“The Spider Within” fa parte del nuovo programma di tutoraggio LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks. Lanciato internamente lo scorso anno, il nuovo programma mira a fornire ai candidati ad alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership.
In Across The Spiderverse dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra un team di Spider-men incaricato di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si trova a scontrarsi con gli altri Ragni e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.”
Nel cast di voci troviamo Shameik Moore come Miles, Hailee Steinfield come Gwen, Oscar Isaac che sarà Spider-man 2099 e Daniel Kaluuya che darà la voce a Spider-Punk.