La stagione 4 di The Boys è in fase di produzione, ma per mantenere alta l’attesa da parte dei fan è stato pubblicando un trailer meta-umoristico che vede come protagonista il famigerato personaggio di Patriota (Antony Starr). A quanto pare quest’ultimo sarà processato nella nuova stagione anche perché lo avevamo lasciato alla fine della terza stagione dopo aver ucciso un dissidente che aveva attaccato suo figlio Ryan durante un comizio politico, suscitando grande entusiasmo tra la folla.
Il video pubblicato dall’account Twitter ufficiale della Vought, la compagnia fittizia della serie che gestisce i supereroi, mostra Ashley Barrett (Colby Minifie), amministratrice delegata dell’azienda, mentre rassicura i numerosi fan e ammiratori di Patriota sull’innocenza dell’eroe nel suo imminente processo per omicidio. Non solo, ma ha pensato bene di incoraggiare i fan a pubblicare contenuti con l’hashtag #HomeFree sui loro social media per sostenere l’eroe sotto gli occhi della giustizia.
It’s a dark day for America. But together, we can keep an innocent hero #HomeFree. Here’s CEO Ashley Barrett with more on Homelander. pic.twitter.com/vaJNk56Iy5
— Vought International (@VoughtIntl) June 14, 2023
Come è già accaduto altre volte, questo filmato non fa altro che ironizzare sull’attualità reale. In questo caso ci sono tutti i riferimenti riguardanti l’arresto dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump che si è dichiarato innocente di ben 37 capi d’accusa per la sua presunta cattiva gestione di documenti segreti e riservati durante e dopo la sua presidenza. Trump non si è limitato a dichiararsi innocente, ma ha lanciato una vera e propria campagna mediatica di attacco contro le istituzioni legali invitando i suoi sostenitori a fare lo stesso tramite i social.
La stagione 4 di The Boys, dopotutto, mostrerà proprio le elezioni presidenziali del 2024 con una storia che esaminerà tutti i complotti orchestrati da Victoria Neuman (Claudia Doumit) per conquistare lo Studio Ovale.