Secondo quanto riportato da EW, Iman Vellani, l’attrice che interpreta Kamala nel Marvel Cinematic Universe scriverà il nuovo fumetto sul personaggio insieme a Sabir Pirzada. Carlos Gomez e Adam Gorham si occuperanno della grafica e Sara Pichelli fornirà le copertine principali.
“Questo è stato molto più spaventoso che entrare nel MCU per me. Quei progetti sembrano vivere nella loro dimensione, quindi immagino di potermi separare più facilmente. Ma un fumetto lo puoi tenere in mano! Non ho mai scritto nulla prima in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho ho appena scritto quello che avrei voluto leggere. Mi è stato dato uno strumento molto professionale per scrivere quella che è essenzialmente la mia fan fiction. Voglio chiarire molto chiaramente che non stiamo retconando la sua origine inumana. Questa è una parte dell’identità di Kamala che l’editoriale della Marvel e io vorremmo davvero mantenere e proteggere. Il nostro albo rifletterà su tutti quei temi fondamentali dell’identità che i fumetti di Ms. Marvel hanno costantemente esplorato – solo che ora c’è un’etichetta completamente nuova che Kamala deve imparare ad accettare. Sarà piuttosto folle. Spero che quei lettori che si stanno avvicinando ai fumetti dopo la serie tv Disney + abbiano qualcosa di divertente da aspettarsi sugli scaffali”.
Oltre alla protagonista Iman Vellani, fanno parte del cast di Ms. Marvel anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
A dirigere gli episodi della serie il duo composto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Il team di registi è poi composto da Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon. La sceneggiatura di Ms. Marvel è scritta da Bisha K. Ali.