Biancaneve: Nel live action Disney i Sette nani non saranno persone affette da nanismo. Ecco la prima foto [AGGIORNAMENTO]

[AGGIORNAMENTO] Nonostante sia confermata l’assenza di persone affette da nanismo un portavoce di Disney ha rivelato all’Indipendent che le foto postate dal Daily Mail US non sarebbero provenienti dalla produzione del suo live action su Biancaneve.

 

 

Arrivano online le foto dal set del nuovo live action Disney su  Snowwhite, con Rachel Zegler nei panni della protagonista e Gal Gadot in quelli di Grimilde. Dalle foto possiamo dare un primo sguardo ai sette nani che come aveva precedentemente anticipato Walt Disney Studios non saranno persone affette da nanismo per evitare stereotipi ma bensì creature magiche.

L’azienda si era così espressa sulla questione:

“Per evitare di rinforzare gli stereotipi dell’animazione originale, ci siamo approcciati in modo diverso ai sette personaggi e abbiamo consultato persone affette da nanismo. Non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni non appena il film entrerà nella fase di produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo”.

Marc Webb si occuperà della regia con Marc Platt che curerà la produzione,

Il cartone originale di Biancaneve e i sette nani, basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, è stato pubblicato nel 1938. È stato il primo film d’animazione della Disney ed è diventato un enorme successo per lo studio. Gli addetti ai lavori affermano che il film live-action amplierà la storia e la musica dell’originale. Benj Pasek e, il duo vincitore di Oscar e Tony dietro a La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen, scriveranno nuove canzoni per il film.

Una grande ragione per cui lo studio si è preso il suo tempo su questo adattamento è assicurarsi che la musica fosse giusta, e gli addetti ai lavori aggiungono che i superiori sono entusiasti di ciò che Pasek e Paul hanno escogitato dopo i primi ritorni.

Il film uscirà nel 2024.