Nelle scorse ore Netflix ha annunciato tramite il suo calendario di Settembre dell’arrivo della seria animata Batman The Animated Series, l’apprezzatissima serie degli anni 90 composta da un totale di 85 episodi.
Batman (Batman: The Animated Series o Batman TAS) è una serie televisiva animata statunitense dedicata al personaggio della DC Comics Batman. Prodotta dalla Warner Bros. Animation e creata da Bruce Timm e Eric Radomski, è andata in onda su Fox Kids dal 1992 al 1995 per un totale di 85 episodi divisi in due stagioni. Per la seconda stagione è stata rinominata Le avventure di Batman & Robin (The Adventures of Batman & Robin). In Italia la serie è stata trasmessa in chiaro su Canale 5 dal 1993 al 1994.
In questa serie Batman (in realtà il miliardario Bruce Wayne) è impegnato nella lotta alla criminalità a Gotham City. Assistito da molti alleati come il maggiordomo Alfred Pennyworth, la spalla Robin (Dick Grayson), il commissario James Gordon ed in seguito anche Batgirl (Barbara Gordon), dovrà vedersela con nemici pericolosi come il Joker, Due Facce, il Pinguino, Poison Ivy e molti altri. La serie ha avuto un seguito, Batman – Cavaliere della notte del 1997, realizzato dallo stesso team creativo, e ha dato il via al DC Animated Universe. Il grande successo ottenuto dalla serie ha portato alla creazione di due lungometraggi animati: Batman – La maschera del Fantasma (uscito nelle sale nel 1993) e Batman & Mr. Freeze: SubZero (distribuito nel 1998), oltre che di videogiochi e fumetti.