Persona 3 Reload: ecco i membri degli Strega
Nella giornata di ieri Atlus ha rilasciato un nuovo trailer di Persona 3 Reload, titolo remake di Persona 3 in uscita su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC e Game Pass il 2 febbraio 2024. Come vediamo nel nuovo trailer oltre a vedere alcuni spezzoni inerenti al gameplay, vediamo l’introduzione del gruppo degli Strega, che come nel titolo originale uscito nel 2006 li vedrà mettere i bastoni tra le ruote al gruppo dei S.E.E.S. Ecco di seguito il trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=drrSswfFqLo
Inoltre la software house nipponica ha svelato anche alcuni dettagli sui personaggi, nuove scene e sul gameplay del gioco. Vediamole qui di seguito:
- Sfruttano l’Ora Buia per i propri scopi – Strega: L’Ora Buia è un periodo “nascosto” tra un giorno e l’altro che buona parte delle persone non può percepire. Un gruppo chiamato Strega lo sfrutta a suo vantaggio, usandolo per svolgere incarichi di vendetta su commissione. Mentre i membri della S.E.E.S. cercano di risolvere il mistero dell’Ora Buia, gli Strega li ostacolano da avversari.
- Takaya (Doppiato da: Daman Mills): Il capo degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. Considera l’Ora Buia un dono speciale destinato solo a chi possiede il potere delle Persona e non vuole che sparisca. Nonostante il suo strano aspetto, ha una personalità carismatica che gli ha fatto ottenere molti seguaci devoti. Quando attacca, utilizza l’arma che porta alla cintura. La sua Persona è Hypnos.
- Jin (Doppiato da: Chris Hackney): Un membro degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. È un giovane intelligente, specializzato nell’analisi dati e gestisce il sito web di richieste di vendetta per le attività degli Strega. Attacca utilizzando granate speciali. La sua Persona è Moros.
- Chidori (Doppiata da: Merit Leighton): Un membro degli Strega, un gruppo di tre evocatori che sfrutta l’Ora Buia per svolgere incarichi di vendetta. Indossa un appariscente abito bianco e mostra raramente le sue emozioni, respingendo freddamente chi osa parlarle. Attacca utilizzando un’accetta. La sua Persona è Medea.
- Shuji Ikutsuki (Doppiato da: Jake Green): Preside della scuola del protagonista e consigliere della S.E.E.S. Spara freddure in ogni situazione, sconcertando chiunque lo circondi. Nonostante non possieda una Persona, resta cosciente durante l’Ora Buia. Dover mandare i suoi studenti a combattere contro le Ombre al posto suo sembra causargli dei sensi di colpa.
- Elizabeth (Doppiata da: Tara Platt): Una residente della Stanza di Velluto, uno spazio interdimensionale in cui può accedere solo il protagonista. Lo aiuta a rinforzare le abilità della sua Persona e gli assegna numerose richieste da completare. Gli chiede persino di scortarla nel mondo esterno, un luogo che la incuriosisce molto.
- Pharos (Doppiato da: Aleks Le): Un ragazzo che accoglie il protagonista al suo arrivo nel dormitorio, chiedendogli di firmare uno strano contratto. La sua identità e i suoi scopi sono avvolti nel mistero, ma continua ad apparire al protagonista per consigliarlo.
Sistema di combattimento
Goditi le migliorie apportate al classico sistema di battaglia a turni in stile Persona! Colpire una debolezza di un nemico lo atterrerà, concedendoti un’altra azione. Atterrare tutti i nemici scatenerà un Assalto! Mira alle debolezze dei nemici e sfrutta diverse strategie per avere la meglio in battaglia. Attacchi e abilità hanno tutti delle affinità. Sfruttale saggiamente per mirare alle debolezze dei nemici. Colpire un nemico con un’affinità a cui è debole aumenterà i danni inflitti e lo atterrerà. Colpire i nemici con colpi critici è un altro modo di abbatterli. Atterrare un nemico ti garantirà un Ancora 1, permettendoti di attaccare una seconda volta nello stesso turno.
Quando tutti i nemici sono a terra, puoi effettuare uno spettacolare Assalto per infliggere danni ingenti. Attenzione, però: anche i nemici possono fare lo stesso, buttando a terra i membri del tuo gruppo mirando alle loro debolezze. Le funzioni più amate dai fan in Persona 5 sono tornate in Persona 3 Reload, come Comandi diretti e Supporto. Controlla ogni membro del gruppo rapidamente e intuitivamente con comandi diretti, e usa Supporto per colpire automaticamente le debolezze dei nemici. La meccanica della Staffetta di Persona 5 è stata aggiunta a Persona 3 Reload e ribattezzata con il nome di Cambio.
Sfrutta strategicamente il Cambio per dare un Ancora 1 agli alleati e fare piazza pulita dei nemici! È stato aggiunto un nuovo tipo di mossa speciale chiamato Teurgia! Sono abilità molto potenti che si possono usare solo quando la barra della Teurgia di un personaggio è piena. La barra della Teurgia si carica in battaglia quando un personaggio attacca, usa abilità o esegue altre azioni. La personalità di ogni membro del gruppo influenza quali tipi di azioni sono più efficaci nel far caricare la barra. Sfrutta queste abilità al momento giusto per volgere le sorti della battaglia!
Nuove scene
Sono stati aggiunti Episodi collegati nuovi di zecca in Persona 3 Reload! Queste scene inedite riveleranno aspetti di alcuni personaggi mai approfonditi prima d’ora! Dando consigli ai tuoi amici, oppure passando del tempo con loro, potrai rafforzare il vostro legame e scoprire dei lati della loro personalità che prima ignoravi. Se li sosterrai a sufficienza, quegli alleati riceveranno potenziamenti e sbloccheranno nuove fusioni di Personae per te. Persona 3 Reload, inoltre, prevederà nuovissime scene dedicate ai membri degli Strega. Attendi con trepidazione di scoprire di più sul loro passato e il loro punto di vista.
- Bonus preordine: Set musica Persona 4 Golden – Questo DLC ti permette di ascoltare “Reach Out to the Truth”, “Time To Make History”, “I’ll Face Myself -Battle-“, “A New World Fool”, “Fog” e “Period” da Persona 4 Golden direttamente in gioco.
*Questo bonus di preordine esclusivo è disponibile solo fino all’uscita del gioco.*I contenuti possono variare senza preavviso. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.