L’<vventura nelle terre desolate dello spietato Days of Doom è ora disponibile su PC e Console
Atari, uno dei brand dell’intrattenimento interattivo e di consumo più iconici al mondo – annuncia oggi che Days of Doom (trovate qui la nostra recensione del gioco), il roguelite tattico post-apocalittico, è ora disponibile su PC Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S e Atari VCS. è il momento di riunire una squadra di eroi per affrontare l’implacabile assalto di zombie, ghoul, raider e altri nemici nella missione finale per raggiungere Sanctuary.
Days of Doom è un’odissea post-apocalittica innovativa, ambientata in un mondo colorato e caotico in cui zombie raider, raider, zombie e lucertole mutanti vagano liberamente. I giocatori si avventureranno in una missione per esplorare insidiose terre desolate e raggiungere un luogo sicuro. Con un versatile team di superstiti, dotati di abilità uniche, occorrerà muoversi strategicamente attraverso orde di non morti infernali e altri nemici minacciosi, gestire risorse duramente ottenute sul campo ed escogitare tattiche che permetteranno di superare con scaltrezza gli sciami di zombie e mutanti.
Padroneggiare l’arte del combattimento a turni è essenziale per sopravvivere in questo luogo tormentato. Ciascuna classe di personaggi è dotata di abilità uniche che, se impiegate con saggezza, possono ribaltare le sorti di uno scontro. Ad esempio, Pyro può dare il via al caos, incendiando i nemici per danni prolungati. La combinazione degli attacchi di Hydromancer e Trasher, invece, può inzuppare i nemici con attacchi acquatici per poi elettrizzarli e mandarli al tappeto. Anche se le chance di vittoria sembrano basse, l’utilizzo strategico dei talenti di ciascuna classe, combinato con potenziamenti e nuove abilità, sarà la chiave per superare i non morti (e altre inquietanti) minacce.
In Days of Doom non esistono run ripetitive, le sorprese sono infinite e le sfide implacabili. La generazione procedurale della mappa e l’imprevedibilità dei nemici rendono ciascuna partita una nuova opportunità per migliorare le proprie abilità di sopravvivenza, spingendo i giocatori a dare il meglio di sé.
Le caratteristiche principali di Days of Doom includono:
- Uno splendido stile artistico ispirato agli anime, che dà vita a una visione insolita e vivace della post-apocalisse
- Otto classi di personaggi, ciascuna dotata di potenti abilità potenziabili con oltre 70 oggetti e rune
- Decine di nemici, dall’archetipo zombie ai mortali raider e mostruosità esplosive, con due boss fight brutali e sorprendenti
- Una colonna sonora orchestrale composta da Jelle Dittmar (Death by Flame, The Playboy Murders)
Sviluppato da SneakyBox e pubblicato da Atari, Days of Doom è ora disponibile su Steam, Epic, Nintendo Switch, PlayStation 4 & 5, Xbox One e Series X|S e Atari VCS. Per rimanere aggiornato su Atari e la cultura retro-pop, visita i canali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, e unisciti alla community su Discord.