Secondo alcune fonti di Deadline, con il termine dello sciopero degli sceneggiatori, Marvel Studios e Disney inizieranno a tenere i primi colloqui con gli sceneggiatori questo autunno da destinare alla tanto attesa prima pellicola degli X-men all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Secondo gli addetti ai lavori al momento l’azienda di Topolino non ha particolare fretta per la scelta del nome dato che il film non è ancora stato listato con una data e quasi sicuramente prima del 2024 non verrà firmato alcun contratto.
La pellicola degli X-Men sarà di grande importanza per i Marvel Studios vista la richiesta dei fan dubito dopo l’acquisizione di Fox e visto che si tratta di gran lunga dell’IP Marvel più popolare e redditizia di Fox composta da sette film ed il franchise spin-off di Wolverine e Deapool.
In seguito all’acquisizione della Fox, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha supervisionato il processo di sviluppo, ma non c’è stata alcuna fretta di riavviare il franchise con così tanti altri progetti sul tavolo. Nonostante ciò la Marvel ha già dato qualche indizio sull’arrivo dei mutanti in Ms. Marvel e facendo vedere Xavier nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Ricordiamo comunque che la serie animata di X-Men ’97 debutterà all’inizio del 2024 su Disney+.