DC Universe: secondo un report tutti gli attori della Justice League saranno cambiati

Non solo Henry Cavill, ma anche Ezra Miller, Gal Gadot, Ben Affleck, Ray Fisher e perfino Jason Momoa

Justice League

Il nuovo DC Universe, sviluppato dai co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran, sta sempre più prendendo piede e pare sia pronto ad allontanarsi drasticamente da quanto fatto finora. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, pare che nessun membro della Justice League ideata da Zack Snyder tornerà nel proprio ruolo, compresi Ezra Miller e Gal Gadot.

Di alcuni attori già si conosceva il destino: Henry Cavill, per esempio, aveva già chiuso i rapporti con i DC Studios da tempo e James Gunn ha già trovato il nuovo interprete di Superman, ovvero David Corenswet pronto a debuttare in Superman: Legacy. Adesso stando al report di Variety anche Gal Gadot, Ray Fisher, Ben Affleck ed Ezra Miller sarebbero fuori dai vari progetti, con quest’ultimo che sembra una sorpresa dato che Gunn aveva più volte parlato di un suo possibile ritorno nei panni di Flash.

Nell’elenco non compare Jason Momoa, ma solo perché a quanto pare l’attore avrebbe preso degli accordi con i DC Studios prima dello sciopero SAG-AFTRA per apparire proprio nel nuovo Superman: Legacy o in un film stand-alone. Non si parla di Aquaman, bensì di Lobo, quindi resterebbe nel DC Universe, ma in un’altra veste.7

Per gli altri personaggi tocca aspettare notizie più ufficiali. Sappiamo intanto che una nuova iterazione di Batman apparirà in The Brave and the Bold, che esplorerà il complesso rapporto fra Bruce Wayne e suo figlio Damian. Per quanto riguarda invece i personaggi di Wonder Woman o Cyborg, non vi è stata alcuna anticipazione da parte di James Gunn o Peter Safran anche se pare che Wonder Woman 3 non uscirà mai. Gunn, al contempo, ha più volte rivelato che i piani per il Capitolo 1 del DCU, intitolato Gods & Monsters, devono essere ancora svelati nella loro interezza quindi potrebbero esserci altre sorprese.