Il più famoso parco d’Europa DisneylandParis, ha aperto un casting per la ricerca di nuove figure lavorative.
Figure e ruoli ricercati
Si ricercano quarantacinque giovani che verranno impiegati ad interpretare i personaggi Disney più famosi in costume, oppure a partecipare alle parate in qualità di ballerini. Nello specifico il personale selezionato nel settore ‘ruoli danzanti maschili’, dovrà impersonare personaggi come: Aladin, Peter Pan, Principe Azzurro, Il principe di Biancaneve, La bella e la bestia e tantissimi altri. Per quanto riguarda i ‘ruoli danzanti femminili’ i personaggi saranno: Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Mulan, Ariel, Belle e molte altre. Nei ‘ruoli non danzanti’ i candidati dovranno semplicemente interpretare altri personaggi, facenti parte del vasto e fantastico mondo della Disney.
Requisiti e retribuzione offerta ai candidati selezionati
Tutti i candidati selezionati, dovranno necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Maggiore età
- Madrelingua italiana
- Conoscenza della lingua francese o inglese
- Essere dinamici ed entusiasti
- Avere spiccate capacità interattive e relazionali
I candidati selezionati percepiranno un contributo economico mensile pari a 1.490 euro per i personaggi e 1.670 euro per i ballerini, più un rimborso spese di 152 euro a conclusione del contratto. Disneyland Paris offre un contratto a tempo indeterminato a partire da giugno o settembre per alcuni ruoli ed un contratto a tempo determinato per altri ruoli nei periodi maggio-luglio e settembre-gennaio.
Modalità di candidatura e svolgimento dei casting
Per ulteriori informazioni, visitare il sito ‘disneylandparis.it’. I casting si terranno il 29 maggio 2015 a Catania alle ore 10.00 presso il Centro Sportivo Universitario Cittadella Universitaria, Via Andrea Doria, 6 e il 31 maggio 2015 a Roma alle ore 10.00 in Via Cesare Fracassi,60 (metro linea A – fermata Flaminio).